GRUPPO DI PREGHIERA NUOVI ORIZZONTI

si informa che:
giovedì 21 giugno c.m.,L'INCONTRO DI PREGHIERA DEL GRUPPO NUOVI ORIZZONTI

è sospeso

in occasione della SETTIMANA DI PREGHIERA in preparazione all'Ordinazione di don Paolo Karol Maria Negrini.

incontri di preghiera del Gruppo Nuovi Orizzonti a Maccio di Villa Guardia: tutti i giovedì alle ore 20.45 presso l'antica Parrocchiale

si informa che l' ULTIMO INCONTRO si svolgerà :
GIOVEDI' 28 GIUGNO ALLE ORE 20.45.

(GLI INCONTRI SONO SOSPESI PER TUTTO IL PERIODO ESTIVO).

Ogni giovedì sera alle ore 21.00 in diverse città italiane si svolge l'incontro di preghiera presso Parrocchie/Comu​nità coprendo ogni regione italiana e diversi luoghi all'esterno.
Si tratta di un momento di preghiera di Adorazione Eucaristica animato da Nuovi Orizzonti. Per la diocesi di Como.
Per info como@nuoviorizz​onti.org

Dal 2005 in Lombardia è attivo un Centro di Nuovi Orizzonti partito da Como e ora presente in diverse città quali Milano, Varese, Monza, Bergamo e Cremona.

In Lombardia vengono svolte
tutte le attività che caratterizzano l’opera di Nuovi Orizzonti:

Prevenzione e sensibilizzazione: viene svolta nelle scuole e nelle parrocchie rivolte ai giovani, ma anche agli educatori e genitori. Vengono organizzate testimonianze, animazioni, spettacoli e concerti, momenti di formazione.

Missioni di strada e Luce nella notte: in diversi periodi dell’anno si svolgono momenti di evangelizzazione di strada e incontro con i giovani in diverse città. Milano: ogni primo mercoledì del mese evangelizzazione alla Stazione Centrale.

Interventi di volontariato: attività presso carceri, ospedali e hospice in sostegno dei malati terminali, dei carcerati e loro famiglie.

Formazione e condivisione: sono attivi numerosi gruppi di formazione e condivisione, guidati da esperti, nei quali si approfondiscono gli aspetti della conoscenza di sé e guarigione del cuore.

Comunicazione: sono attivi numerosi autori che pubblicano sul network dei Cavalieri della Luce, articoli di vario genere: attualità, testimonianza, spiritualità ecc.

Famiglie aperte all’accoglienza: sono diverse le famiglie che si sono aperte all’accoglienza sia di minori in difficoltà o necessità.

Formazione al volontariato: per tutti coloro che desiderano effettuare un periodo di volontariato presso le comunità di Nuovi Orizzonti, viene svolto un periodo propedeutico di formazione e accompagnamento.

Centro di ascolto

Centro di ascolto telefonico

Scuola di evangelizzazione: sono organizzati diversi momenti formativi sull’argomento della nuova evangelizzazione nelle Diocesi di Como e Milano.

Coordinamento “Cavalieri della Luce Lombardia”: formazione e orientamento dei gruppi di Cavalieri della luce desiderosi di impegnarsi nell’evangelizzazione. Tutte le attività previste in Lombardia sono visionabili nel calendario sul sito www.cavalieridellaluce.net

Nuovi Orizzonti a Como collabora con molte realtà operanti in Diocesi e anche fuori.

PER INFO più approfondite :   http://nuoviorizzonticomo

Mi indicherai il sentiero della vita,
gioia piena nella tua presenza,
dolcezza senza fine alla tua destra.

(Sal 15,11)

(dal sito: http://nuoviorizzonticomo.blogspot.it/)