Foglietto della Santa Messa
14 settembre 2025
di don Gigi:
Settembre tempo del creato
L’attualità delle guerre ci hanno distolto da un tema che prima veniva trattato con più urgenza: la cura e la custodia del creato. Affinchè non lo dimenticassimo, portiamo alla coscienza di tutti questo tema che merita di non cadere nell’oblìo. Il “Tempo per la cura del Creato” (che vale per 365 giorni l’anno!) ha il suo forte richiamo annuale dal 1° settembre al 4 ottobre, concludendosi nel giorno di S. Francesco d’Assisi, cantore del Creato.
Quest’anno proponiamo come Parrocchia un’iniziativa semplicissima che vuole far riemergere l’attenzione a questo tema. Se sarà bel tempo, vorremmo proporre una semplice passeggiata nei nostri boschi, per concludere in oratorio e vedere insieme il film “The Letter” (2022) in cui “partecipa” anche papa Francesco….
Proposta adatta a tutti
Prossimi Appuntamenti
- MARTEDI’ 16 SETTEMBRE RADIO MARIA TRASMETTE DA MACCIO!
ore 16.40-17.50: Rosario, S. Messa con Vespri
Per rispettare gli orari canonici della trasmissione, eccezionalmente il Rosario sarà anticipato alle ore 16.40. Seguirà la S.Messa con la recita dei Vespri durante la Messa. La partecipazione è aperta a tutti! - Sabato 27: “Appuntamento col Creato”, nel X° anniversario della Laudato Sii: ore 16.00 camminata nei boschi ; ore 17.30 film in oratorio.
- Martedì 30, ore 21: la nostra Comunità incontra suor Marta Fagnani, di Como, monaca presso il monastero trappista di Aleppo (Siria).





