Domenica 7 luglio
XIV Domenica del Tempo Ordinario
di don Gigi
Breve resoconto del GREST, e non solo
Sicuramente il più ‘piovoso’ degli ultimi anni, l’incertezza meteorologica ha giocato anche con noi, pagando il prezzo nell’incertezza della programmazione; ma al di là di questo, “Viavai” è stato un buon Grest: 280 iscritti, 80 animatori, 4 settimane intense, come sempre fatte di giochi e di relazioni amichevoli. Anche se le gite del mercoledì non sono state eccezionali (il ‘Grestival’ in Seminario, le camminate al santuario dell’Assunta a Drezzo e nella valle del Lanza sotto Malnate, e il parco acquatico in un giorno incredibilmente freddo) son state ben partecipate.
Ma ecco alcune note positive che possiamo mettere in evidenza:
- la due giorni ad Assisi con quei ragazzi di 3^media che avevano preparato la recita su san Francesco (proprio loro che non ci erano mai stati!), una modalità per ‘concludere’ il loro cammino delle medie.
- La raccolta viveri effettuata ’porta a porta’ dai ragazzi nella zona intorno l’oratorio, e destinati all’Ucraina in uno dei prossimi viaggi umanitari, e alla’ mensa dei poveri’ di Como; in sinergia: piccoli hanno volantinato casa per casa, e i grandi hanno raccolto.
- Il Torneo giovanile di calcio, che ha fruttato una buona entrata per il futuro progetto di rifacimento del campetto di calcio, da rifare (si spera) in sintetico.
- Il Torneo di calcio dei ragazzi delle medie, proposto in maniera spontanea e accolto con entusiasmo, come un’occasione bella di corresponsabilità e di protagonismo dei nostri ragazzi.
….Ma non finisce qui! Ora abbiamo davanti l’impegno della Festa in villa, della Settimana di vita fraterna in oratorio per gli animatori; poi i campi medie a Pedenosso e degli adolescenti in Polonia; insomma, dire “estate” qui da noi è dire tanta tanta roba! Ne approfitto per dire un grande GRAZIE a tutti voi! don Gigi
ACCETTASI DONAZIONI
per i campeggi dei ragazzi: frutta & verdura …sappiamo che quest’anno la pioggia ha limitato la raccolta! Però non si sa mai…..
Partenze: Sabato 13 e sabato 20 luglio
Accettiamo anche dolci e torte. Portare i doni in oratorio il giorno precedente Ringraziamo chi contribuirà!
Avvisi per la Parrocchia
Trovate in ufficio parrocchiale il libro:
“Voci e volti della resistenza ucraina”
a cura di Frontiere di Pace, il ricavato sarà devoluto alla missioni per l’Ucraina.
SCARICA QUI IL FOGLIETTO DELLA S. MESSA