Sab 26 Maggio 2018, ore 07:00

S. Messa per le INTENZIONI DEL SANTUARIO

Sab 26 Maggio 2018, ore 17:30

Sab 26 Maggio 2018, ore 18:00
s. Messa prefestiva (ore 18.00)

Sab 26 Maggio 2018, ore 21:00
Supplica alla Santissima Trinità Misericordia

Dom 27 Maggio 2018, ore 07:00

ORATORIO ESTATE 2018: ISCRIZIONI

(scarica l'allegato in formato .pdf) (scarica l'allegato in formato .pdf)

ISCRIZIONI ORATORIO DI MACCIO  - ESTATE 2018:

GREST “AllOpera”: da domenica 17 giugno a domenica 15 luglio

PER ISCRIZIONI: scarica il modulo online (www.comune.villaguardia.co.it, sezione "E...state insieme" - moduli).  ISCRIZIONI in oratorio.

PALIO dell’oratorio:

dal 17 giugno al 15 luglio.

CAMPI ESTIVI a Pedenosso:

* 5^elem. e 1^ media: 16 - 23 luglio

* 2^ e 3^ media: 23 - 30 luglio

ISCRIZIONI entro il 10 giugno .

CAMPO 1^-2^ sup:  30 luglio-7 agosto a Pedenosso (il Campo dai 17 anni in su è con la diocesi).

GREST 2018

Tema Cre-Grest 2018

L’AGIRE DELL’UOMO NEL CREATO

Un giardino meraviglioso

Se accostiamo una conchiglia all’orecchio e aspettiamo, sentiremo in lontananza il mormorio del mare. Ma se ascoltiamo ancora più attentamente, senza stancarci, troveremo qualcosa di più raro e segreto, perché in quel rumore leggero e ritmico, come in ogni suono della natura, si nasconde una storia. Questa storia ha per protagonista una bambina: potresti essere tu, ma noi per comodità la chiameremo Sofia. Un giorno Sofia aprì gli occhi e si trovò in un bellissimo giardino, grande e lussureggiante, proprio come doveva essere il paradiso terrestre descritto nella Genesi: pieno di ogni sorta di alberi belli da vedere e buoni da mangiare, ogni specie di bestie selvatiche e tutti gli uccelli del cielo.
Nella Genesi il Signore Dio chiese ad Adamo di prendersi cura del giardino dell’Eden. Nella nostra storia, invece, Sofia trovò un misterioso biglietto e una chiave, con un invito a esplorare il giardino e a prendersene cura, diventandone custode. Un invito a comprendere - a partire da questo compito - che cosa vuol dire “agire” nel mondo. ...  - (CENTRO PER LA PASTORALE GIOVANILE COMO, materiale Grest 2018).

GREST 2018

da domenica 17 giugno a domenica 15 luglio

AllOpera – Custodi di un giardino meraviglioso!:

(da: www.pgcomo.org - centro per la pastorale giovanile della Diocesi di Como)

AllOpera! è un Cre-Grest per coltivatori audaci del Creato, per esploratori curiosi

del mondo, per costruttori pazienti di relazioni e per lavoratori instancabili e
coraggiosi come co-creatori di Dio, secondo il Suo disegno.

GREST ORATORIO DI MACCIO:

GIORNI: da domenica 17 giugno a domenica 15 luglio

dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 18.00 (MERCOLEDÌ GITA)

Attività di gruppo, animazione, lavoretti per bambini, momento di preghiera, merenda insieme, gioco a squadre.

Tema proposto dalla diocesi “AllOpera – Custodi di un giardino meraviglioso!

GITE:

mercoledì 20 giugno: Alla scoperta delle origini dell’oratorio: Gita al paese natale di San Giovanni Bosco (Colle don Bosco, Asti) in preparazione all’ordinazione sacerdotale di don Paolo Negrini, salesiano maccese.

mercoledì 27 giugno Conoscere i nostri boschi: Camminata a Montano – parco comunale

mercoledì 4 luglio Conoscere il nostro territorio, bellezza del Creatore e genio delle creature: Gita a Monte Piatto (funicolare Como-Brunate; faro di Brunate; camminata sulla dorsale lariana fino a Monte Piatto; discesa a Torno; ritorno in battello a Como).

Mercoledì 11 luglio Gita all’Acquatica Park di Milano.

FESTE:

FESTA D’INAUGURAZIONE GREST E PALIO DELL’ORATORIO DOMENICA 17 GIUGNO

FESTA DELL'ORATORIO DI MACCIO IN VILLA COMUNALE  SABATO 7 LUGLIO e DOMENICA 8 LUGLIO

FESTA FINALE DOMENICA 15 LUGLIO.

CONTRIBUTI: Per l’intero periodo - 20,00 Euro, dal secondo fratello 10,00 Euro + 5 Euro di iscrizione all’Associazione Oratorio “NOI”.

ISCRIZIONI in oratorio lun-ven ore 16.00-17.30 rivolgendosi al bar dell’oratorio.

NON E’ PREVISTA UNA DATA DI CHIUSURA ISCRIZIONI.

Il modulo in allegato .pdf insieme al modulo di iscrizione al Grest sono scaricabili dal sito: "comune di Villa Guardia - E...STATE INSIEME 2018 - ATTIVITA' ESTIVE".